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PRIVACY


INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DEGLI ARTT. 12 E SS. DEL REGOLAMENTO UE 679/2016


Gentile utente, di seguito sono descritte le modalità di gestione del sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e dei visitatori che lo consultano, nonchè le finalità del trattamento stesso. Si tratta di un'informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR). La presente Privacy Policy si intende resa a colo che interagiscono solo con questo sito, mentre non si applica ad altri siti web eventualmente consultati tramite link presenti sul portale.
Il Comune di MOMBELLO DI TORINO (qui di seguito solo "Titolare"), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 206/679, riconosce l'importanza della protezione dei dati personali. 
Il Titolare invita a leggere con attenzione la presente privacy policy ("Privacy Policy"), poichè contiere informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.
Il Titolare informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Di seguito sono riportate le informazioni inerenti al trattamento dei dati personali:

1. Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei dati (RPD)


1.1. Con riferimento alla Normativa applicabile, si comunica che il Titolare del Trattamento è il Comune di MOMBELLO DI TORINO, con sede in Mombello di Torino, Via Castello n. 4.
Il Responsabile della Protezione dei dati (RPD) è l'avv. Luciano PACIELLO con studio in Torino, Via Michele Schina n. 15 e può essere contattato via e-mail all'indirizzo:lucianopaciello@avvocati1969.it
pec: lucianopaciello@pec.ordineavvocatitorino.it

2.  Dati personali oggetto di trattamento


Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI:

2.1. Dati forniti volontariamente dall’utente:
Per la consultazione del sito non è richiesto alcun conferimento di dati personali da parte dell’utente. Tuttavia, eventuali contatti con il Titolare, ad esempio per richiedere informazioni su un determinato servizio tramite un form, o l'invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale, ai recapiti del Titolare indicati sul Sito comportano la successiva acquisizione di tali dati personali del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti volontariamente dall’utente nelle relative comunicazioni (la comunicazione di dati personali relativi a un minore deve essere effettuata da parte di entrambi i genitori o da persona che eserciti la potestà sul minore stesso).


2.2. Dati di navigazione:
I sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non persistono se non per un massimo di 7 giorni.
2.3. Cookies:
Un cookie è un piccolo file di testo all’interno del quale vengono raccolte brevi informazioni relative all’attività di un utente su un sito internet e memorizzate sul dispositivo che ha avuto accesso al sito. Il Sito utilizza Cookie tecnici (che NON richiedono il consenso): sono necessari per il funzionamento del sito e permettono di accedere alle sue funzioni (c.d. cookie di navigazione) e sono per lo più cookie di sessione il cui utilizzo è limitato alla sola trasmissione di dati identificativi di sessione nella forma di numeri generati automaticamente dal server necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito e gestire l’autenticazione ai servizi on-line e alle aree riservate. I cookie di sessione non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e si eliminano con la chiusura del browser. I cookies tecnici non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente. In qualsiasi momento l’utente può decidere di disabilitarli modificando le impostazioni del browser. Tuttavia, in tal caso, potrebbe non riuscire a visualizzare correttamente il Sito. L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. I predetti cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non acquisiscono dati personali identificativi dell'utente.


3. Finalità, Base Giuridica e natura obbligatoria o facoltativa del Trattamento


3.1. Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità: a) permetterLe la navigazione sul Sito e l’utilizzo dei Servizi; b) eseguire il Servizio o la prestazione richiesta; c) adempiere a obblighi amministrativi, finanziari, contabili e/o fiscali; d) adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità; e) eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria; f) i Suoi dati potranno inoltre essere trattati per effettuarLe comunicazioni di interesse pubblico o di pubblica utilità;


3.2. Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti: a) la necessità di consentirLe la navigazione sul Sito, l’accesso al Servizio Web richiesto, nonché per rendere il servizio stesso; b) la necessità di eseguire quanto ai precedenti punti 3.1 a-f; c) il trattamento sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento; d) eventuali dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 3.1 c-e.


4. Comunicazione ai Destinatari e Diffusione


4.1. I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti necessari per il Servizio, ovvero quelli di legge o per ordine dell’Autorità.


4.2. Le categorie di Destinatari sono le seguenti: a) soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguenti all’esecuzione del Servizio, legate da un accordo di trattamento dati (responsabili esterni); b) Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo giuridico di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);


4.3. Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’Autorità Giudiziaria.


4.4. I Dati non saranno oggetto di diffusione.


5. Periodo di Conservazione dei Dati


5.1. Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle Finalità di cui al punto 3.


5.2. Tali dati verranno eliminati nel momento in cui non risulteranno più necessari per i fini sopra indicati, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.


6. Natura della comunicazione dei Dati


6.1. La comunicazione dei Dati Personali di cui al punto 2.2 è necessaria per la navigazione: il mancato conferimento la renderebbe infatti impossibile.


6.2. La comunicazione dei Dati Personali di cui al punto 2.1 è facoltativa.


7. Conseguenze del rifiuto a comunicare i Dati


7.1. Come specificato al precedente punto 6.1, non è tecnicamente possibile rifiutare di comunicare i Dati di Navigazione (nella misura in cui siano Dati Personali).


7.2 In caso di rifiuto a comunicare i Dati Personali di cui al punto 2.3 non sarà possibile rispondere alle richieste e/o rendere il servizio.


8. Diritti dell’Interessato


8.1. Lei, come Interessato, ha diritto di: a) accedere ai propri Dati in possesso del Titolare e ottenerne copia; b) chiederne la rettifica e/o la cancellazione, ove e nei limiti in cui ricorrano i presupposti; c) chiedere la Limitazione del Trattamento, ove e nei limiti in cui ricorrano i presupposti; d) opporsi, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardino. e) proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali www.garanteprivacy.it


9. Aggiornamenti delle informazioni


9.1. Le presenti informazioni si riferiscono alle modalità di trattamento dei dati personali dei visitatori durante la navigazione sul Sito ovvero l’utilizzo dei Servizi web ad esso collegati. L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame e aggiornamento dei Servizi, potrebbero comportare la necessità di variare nel tempo tali modalità. La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il presente documento indica la data di aggiornamento.


 


06/11/2018 




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