Giovedì, 28 Luglio 2022

ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 25 SETTEMBRE 2022

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali ha reso noto, con circolare n. 79 del 27 luglio 2022, che nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 169 del 21 luglio sono stati pubblicati i decreti del Presidente della Repubblica dello stesso 21 luglio, con i quali è stato disposto lo scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, la convocazione dei comizi elettorali per il giorno di domenica 25 settembre 2022 e l’assegnazione dei seggi spettanti, rispettivamente, per la Camera dei deputati e per il Senato della Repubblica, alle circoscrizioni elettorali o regioni del territorio nazionale e ai relativi collegi plurinominali, nonché alle ripartizioni della circoscrizione Estero.
Gli elettori italiani temporaneamente all'estero, per un periodo minimo di tre mesi nel quale ricade la data della consultazione, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, possono optare per il voto per corrispondenza formulando istanza al Comune di residenza entro il 24 agosto 2022 (via posta, fax o mail all'indirizzo segreteria@comune.mombelloditorino.to.it)  utilizzando il modulo allegato ed allegando copia del documento d'identità.

Documenti allegati: